Zenbo l'assistente Robot primo nel suo genere
Zenbo è l'ultimo di una lunga serie di aiutanti robotici, ma la sua caratteristica unica è quella di sapersi muovere autonomamente. Report di Phil Han di CNBC.
Zembo è il più conveniente assistente robotico con le dimensione di un grande aspirapolvere e una testa display a LED, sviluppato dalla compagnia Asus.
Zembo è in grado di muoversi autonomamente e di rispondere ai comandi vocali. Il robot dimostra oggi la capacità di avere funzioni di base come promemoria, selezionare e far ascoltare musica e fare telefonate, ma può essere visto molto di più come un buon amico che legge storie ai bambini e per tenere compagnia agli anziani.
Il prezzo è sicuramente interessante: 599 dollari. L'unico altro prodotto simile sul mercato viene dal Giappone, si chiama Robot Pepper e costa più di 1700 dollari.
I consumatori stanno già godendo la compagnia di assistenti informatici come Echo di Amazon e il nuovo assistente Google Home; se vogliano invece uno che ci segua per casa la soluzione Zenbo è tutt'altra questione.