Zelensky chiede nuovi aiuti all'occidente contro l'invasione russa
Il governo ucraino afferma di aver urgente bisogno di più armi per combattere le forze russe che sono ancora presenti nel paese. Maksym Kozystsky, governatore di Leopoli e stretto alleato del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, afferma che l'Occidente persevera con una 'politica di doppi standard e codardia'.
La Nato afferma che sta fornendo armi pesanti e sistemi missilistici il più velocemente possibile, ma non è così veloce come vorrebbe l'Ucraina. 'Il mondo ha fatto molto ma c'è bisogno di fare molto di più e urgentemente' questo il messaggio del leader ucraino Zelensky alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, in visita a Kiev la scorsa settimana.
E' stata la stessa numero uno dell'Europarlamento a rilasciare questo appello che 'Zelensky non smetterà mai di difendere il suo territorio, spiegando che il presidente ucraino le ha chiesto molte cose concrete come assistenza sanitaria, finanziaria e militare. Metsola ha confermato che oltre alle sanzioni già in essere si può e deve fare di più.