Zelensky chiede nuovi aiuti all'occidente contro l'invasione russa

Macroeconomia e Politica / BBC News / 07 Aprile 2022


Il governo ucraino afferma di aver urgente bisogno di più armi per combattere le forze russe che sono ancora presenti nel paese. Maksym Kozystsky, governatore di Leopoli e stretto alleato del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, afferma che l'Occidente persevera con una 'politica di doppi standard e codardia'.

La Nato afferma che sta fornendo armi pesanti e sistemi missilistici il più velocemente possibile, ma non è così veloce come vorrebbe l'Ucraina. 'Il mondo ha fatto molto ma c'è bisogno di fare molto di più e urgentemente' questo il messaggio del leader ucraino Zelensky alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, in visita a Kiev la scorsa settimana.

E' stata la stessa numero uno dell'Europarlamento a rilasciare questo appello che 'Zelensky non smetterà mai di difendere il suo territorio, spiegando che il presidente ucraino le ha chiesto molte cose concrete come assistenza sanitaria, finanziaria e militare. Metsola ha confermato che oltre alle sanzioni già in essere si può e deve fare di più.