Young Money: Sai il tuo punteggio di insolvibilità sul credito?

Formazione e Ricerca / CNBC / 20 Gennaio 2016


20 gennaio 2016 CNBC Landon Dowdy spiega come non conoscere il proprio punteggio d’insolvibilità sul credito potrebbe costare molto nel lungo termine. In un recente sondaggio il 71% delle persone si sente sicura riguardo alla loro conoscenza sulla capacità di credito, ma il 32% non conosce il suo corrente punteggio d’insolvibilità.

Un punteggio basso avrà un effetto sulla percentuale d’interesse più alto che una persona dovrà pagare quando chiederà un prestito per l’acquisto di un’auto o l’utilizzo della carta di credito. Un pessimo punteggio potrebbe anche incidere sulla possibilità di ottenere un occupazione poiché i datori di lavoro hanno oggigiorno accesso al punteggio delle persone. Secondo il monitoraggio del credito in creditsesame.com avere un punteggio di 650 contro 750 può costare $ 125 in più al mese su un tasso fisso di 32 anni, per un mutuo di 200 mila dollari.

E 'possibile ottenere un resoconto dalle agenzie di credito gratuitamente una volta all'anno da Annual Credit Report.com che può invece essere visionato a pagamento ogni mese. E’ anche possibile ottenerlo sul rendiconto della carta di credito da banche come Citibank, Discover e CapitalOne che offrono punteggi d’insolvibilità gratuitamente. Il range di punteggio va da 300 a 850 e un punteggio di 750 (considerato eccellente), consente un migliore accesso ai tassi d’interesse più bassi e una maggiore probabilità di ottenere un prestito. Il punteggio d’insolvibilità è quindi uno dei numeri più importanti per una persona quindi vale la pena di prendere il tempo per assicurarsi che sia uno alto.