Warren Buffett cinque suggerimenti per investire a lungo termine

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 29 Febbraio 2016


Warren Buffett, amministratore delegato del Berkshire Hathaway, condivide cinque punti sul suo modo di adottare strategie d’investimento a lungo termine.
1 Non cercare di determinare i tempi del mercato: Buffet confessa che non sa ciò che il mercato farà in un breve periodo di tempo e non lo considera come un fattore importante, ma alla fine i mercati si rialzeranno.

2 Non aver paura di acquistare sui cali: è spesso un compratore lui stesso di titoli ed è ancora più aggressivo quando le azioni perdono valore.

3 Rimanere nel semplice: ogni azienda deve essere amministrata nel modo più efficiente possibile. Alcune riescono e altre no. Buffett compra quelle produttive.

4 Iniziare da giovani: ha comprato la sua prima azione nel 1942, quando aveva 11 anni.

5 Non credete a chi pronuncia l’apocalisse: Buffett spiega che gli Stati Uniti stavano perdendo la seconda guerra mondiale, l'economia del paese era povera, ma questo non gli ha impedito di acquistare le sue prime azioni, poiché crede che il paese, gli alberi, le persone e il loro talento non possano andarsene e che il paese crescerà il suo valore nel tempo.