Vuoi fare milioni? Non marinare la scuola superiore

Formazione e Ricerca / Wall Street Journal / 31 Gennaio 2017


Marinare il liceo rischia di provocare danni nella futura carriera degli studenti. Catey Hill di MarketWatch e Tanya Rivero di WSJ discutono i risultati di uno studio a lungo termine che lega il GPA delle scuole superiori con il successo raggiunto più tardi nella vita.

Catey Hill spiega che la scuola superiore GPA predice la probabilità che gli studenti andranno e si laureeranno al college e che tali decisioni influenzeranno tutta la loro vita. Per esempio, se gli studenti ottengono un GPA (grade point average - media dei votoi) di 3.5 o superiore, avranno circa il 77% di probabilità di laurearsi e ottenere il loro BA (laurea) nell'arco di 6 anni. D'altra parte in 40 anni di carriera la differenza di reddito tra coloro che hanno ottenuto un BA o no è di quasi un milione di dollari.

Gli studi dimostrano che i bambini che sono stati vittime di bullismo cronico, quasi uno su quattro studenti negli USA, conseguono voti molto più bassi rispetto a quelli che non sono stati vittima di bullismo. Il punteggio dei loro test è di 8 a 10 punti inferiore poiché sono assenti da scuola per più tempo, per evitare i bulli e non gli piace molto frequentare le loro classi.

Questo avrà un impatto negativo su tutta la loro vita in quanto il GPA è molto importante.
Tuttavia ci sono persone che superano i disagi incontrati alle scuole superiori e hanno raggiunto una carriera di successo, naturalmente queste sono eccezioni alla regola, ma è essenziale sradicare il bullismo e prestare attenzione ai voti conseguiti al liceo.