Vuoi andare in pensione motivato? Inizia con un sogno

Idee e Strategie di Investimento / Wall Street Journal / 11 Gennaio 2016


11 gennaio 2016 Secondo un recente studio più della metà degli americani sono a rischio di non essere in grado di coprire le spese essenziali per vivere durante la pensione. Chris Hogan, esperto finanziario, è ospite di Tanya Rivero a Lunch Break per approfondire come investire in modo saggio preparandosi alla pensione. Molte persone provano sensi di colpa per non aver fatto ciò che era necessario per il loro pensionamento e così molti si sentono sopraffatti, confusi e non sanno da dove cominciare. Si dovrebbe iniziare con un sogno, poiché è più motivante e il pensiero di poterlo realizzare mantiene le persone entusiaste e concentrate al raggiungimento dell’obiettivo. Ed è quello che voglio che facciano per trarre ispirazione per il loro pensionamento.

Troppe persone pensano al pensionamento come a un’età. Non è l'età che conta ma la potenzialità dei risparmi finanziari. Quando si è messo da parte abbastanza soldi da fare quello che si è desiderato, allora quello è il momento in cui si inizia a vivere i propri sogni. Il momento migliore per partire è proprio quando si decide di farlo, capendo il proprio budget, quanti soldi si hanno a disposizione e avere una quadro chiaro di pianificazione. Se si hanno debiti, devono essere aggrediti a tutti i costi; non è possibile compensarli durante il pensionamento, è necessario eliminarli. Una volta che le persone sono fuori dai debiti, allora si può pensare a come investire per il futuro.

Incoraggio la gente a parlare con un professionista d’investimenti, una persona di fiducia scelta accuratamente dopo diversi colloqui, che può aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, una persona con cui incontrarsi almeno quattro volte l’anno.

Io credo che le persone dovrebbero vivere in base alle loro possibilità finanziarie e non essere influenzate dalla pubblicità, che ci sta indirizzando verso a una mentalità di desiderio. Sono d’accordo che le persone posseggano cose, ma non voglio che le cose prevarichino le persone.