Vladimir Putin: 8 fatti da conoscere sul presidente russo
Vladimir Putin guiderà la Russia per altri sei anni, dopo aver assicurato una vittoria prevista nelle elezioni presidenziali di domenica.
La Commissione Elettorale Centrale ha dichiarato che, con quasi tutte le schede contate, aveva ricevuto più del 76% dei voti.
Il presidente Putin è formalmente una spia che lavora nella Germania dell’est per il KGB; per questo motivo può parlare sia tedesco che inglese.
In pubblico tuttavia parla solamente russo. La sua vita è avvolta nel mistero tanto che non possiamo essere totalmente sicuri di ciò che è falso e ciò che è vero riguardo alla sua vita passata.
Assolutamente sicuro è il fatto che sia padre di due figlie anche se non si sa nulla su di loro; non si sa nemmeno se vivano in Russia.
Ha divorziato da sua moglie nel 2014, ma, a parte per il nome, non si sa altro. Nonostante venga dal paese che ha inventato e diffuso la vodka in tutto il mondo, Putin ha dichinato di essere totalmente astemio.
Parlando di bevande e cibi, tutto ciò che viene mangiato da Putin deve essere prima stato controllato attentamente dal Cremlino.
Secondo un report risalente al 2014 la sicurezza attorno alla sua figura è talmente stretta che quando viaggia, tutti i suoi cibi e tutte le sue bevande sono spedite direttamente dalla Russia.
Raramente usa la tecnologia e si considera un uomo piuttosto duro tanto che si dice abbia pianto in pubblico solo una volta in tutta la sua vita.