Virgin Hypeloop One pronta per i treni superveloci

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 12 Novembre 2018


Prosegue la sfida dei treni più veloci al mondo. Dopo la tratta Dubai - Abu Dhabi di 140 Km da percorrere in 12 minuti con Hyperloop One, il treno superveloce da 1200 km/h, Virgin Hyperloop One lancia la sfida in India (Mumbai – Pinay) e poi successivamente negli Stati Uniti (in corso studi di progetto in quattro stati).

Il CEO Jay Walder ne parla nella trasmissione di CNBC 'Squawk Alley' per dimostrare quanto lo sviluppo tecnologico stia ormai rivoluzionando il trasporto su rotaie. E’ a tutti evidente quanto questi nuovi progetti significhino per lo sviluppo di un paese e la possibilità di ridurre drammaticamente i tempi di spostamento in sicurezza!

Nonostante le problematiche avute negli scorsi anni, Jay Walder vede un numero sempre crescente di nuovi interessi per progetti che vedranno la luce nei prossimi anni anche in collaborazione con governi e enti pubblici capaci di accelerarne la realizzazione. La società è oggi matura, attrezzata tecnologicamente e capace di fare progetti concreti e non solo teorici.