Un nuovo uso dell'intelligenza artificiale nel mondo del trading
I robot stanno facendo la differenza nel settore del trading bancario, in particolare per la loro precisione e velocità nell’effettuare gli scambi tra parti. Le banche e le imprese di trading stanno utilizzando sempre di più l’intelligenza artificiale per monitorare i loro programmi ed assicurarsi che gli scambi avvengano in maniera regolare.
I programmi di intelligenza artificiale sono usati segnalare comportamenti sospetti, in particolare analizzando i dati presenti nei computer e nelle email. Con il passare del tempo, questo settore di controllo si sta sempre di più perfezionando permettendo di agire con largo anticipo e fermare i comportamenti negativi.
Behavox è un’azienda che sta lavorando in questa direzione e garantisce un livello di precisione pari al 90%. Oltre ad analizzare i dati nel computer, queste tecniche prevedono anche altri parametri che possono riguardare più da vicino la vita della persona stessa; personale che si trova in gravi difficoltà economiche potrebbe essere più propenso a compiere atti scorretti.