Un braccio robotico che smista e accatasta frutta
26 gennaio 2016 Un braccio robotico per la raccolta della frutta può capire quando un determinato frutto è pronto per il raccolto e decidere quale presa utilizzare, in base alle loro forme, in modo da non danneggiarlo; commento di Matthew Stocks.
I sistemi di robotica tradizionali fanno le stesse azioni ripetutamente, ma ci sono applicazioni che al momento non vengono ancora utilizzate. Il robot utilizza bassi costi e hardware facilmente reperibili, come Microsoft Connect sensore di immagine che tiene conto delle dimensioni, forme e colori. Il suo algoritmo intuitivo aiuta a riconoscere l'oggetto corretto e a calcolare l'ordine in cui viene raccolto. Inoltre utilizza tubi a vuoto con sensori che si adattano per gestire i frutti in modo sicuro senza rovinarli.
Robot con simile intelligenza potrebbero trasformare molti processi industriali e commerciali e collaborare meglio con gli esseri umani. Questa collaborazione sul posto di lavoro potrebbe essere ancora abbastanza lontana, ma il fatto che sia stata raggiunta una più avanzata potenza di elaborazione può ridurre i tempi d’attesa.