Un audio messaggio del 'complotto' in Brasile
La presidente del Brasile Dilma Rousseff ha accusato il suo vice-presidente di essere coinvolto in un complotto per rovesciare il suo mandato.
E' un periodo tumultuoso e divisorio per il Brasile che si prepara alle Olimpiadi, stà combattendo il virus Zika, gli scandali Petrobras, l'incertezza economica e i membri del governo si trovano ad affrontare accuse di corruzione, incluso la presidente.
E' stato trasmesso un messaggio audio di Michele Temer, vice-presidente del Brasile, in cui vuole sostituire Dilma Rousseff come presidente. Il problema è che Rouseff non è stata ancora messa sotto accusa, e ha ripetutamente informato i cittadini circa l'esistenza di un complotto premeditato per rovesciare il suo mandato e questo nastro audio ha rafforzato le sue accuse.
Anche se i media brasiliani hanno messo in onda il discorso di Temer, ore prima di una votazione altamente simbolica, il congresso della commissione ha votato per andare avanti con la procedura di impeachment. Il voto cruciale della camera bassa è previsto per domenica.
Indipendentemente da ciò che sta accadendo, la crisi politica in corso, sta riuscendo a destabilizzare il Brasile ed il paese non può permetterselo.