Un appartamento a Londra con vista dell'orizzonte

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 09 Febbraio 2017


L'appartamento di Simon e Taeko Astridge era veramente mal ridotto. Ma dopo una ristrutturazione di circa $ 187.000, hanno un open space con elementi naturali, tra cui le pareti di argilla. Vanessa Berberian commenta per il Wall Street Journal.


Nella cultura giapponese si usa un termine che significava abbracciare le imperfezioni.
Taeko e Simon Astridge hanno osservato questa filosofia nella progettazione del loro appartamento di Londra, che ha vinto il premio "Non ti muovere, miglioralo". Hanno scelto di utilizzare materiali che cambiano nel tempo e in quanto a loro avviso, migliorano con l'età.

La coppia ha acquistato l'appartamento per 537.000 dollari alla fine del 2014 e hanno trasformato il bilocale in un triloclae con le stanze da letto al piano inferiore e un soggiorno e cucina open space, in soffitta.
Nella ristrutturazione Mr Astridge ha utilizzato argilla per le pareti, acciaio per la scala, grandi piastrelle di legno sul pavimento dell'open space e lo stesso materiale è stato utilizzato per costruire porte, le cornici delle porte così come l'armadio a muro nella camera matrimoniale.

Taeko e Simon hanno scelto l'acciaio per l'isola della cucina di Kitchen Architecture e il bagno è diviso in due da una serie di porte di Crittall.
Il restauro è stato completato alla fine del 2015 ed è costato circa 187.000 dollari. Anche se hanno utilizzato materiali e marche di qualità la coppia Astridge ammette che la migliore caratteristica della casa rimane la vista dell' orizzonte di Londra.