Un altro capo esecutivo di Goldman scarica Wall Street per il Crypto World

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 10 Aprile 2018


La banca per la criptovaluta Galaxy Merchant di Mike Novogratz ha ingaggiato Richard Kim da Goldman Sachs in qualità di direttore operativo.
L’ex direttore esecutivo di Goldman Sachs, Richard Kim è appena diventato l’ufficiale capo operazioni della banca di criptovaluta Galaxy Digital.

La compagnia è capeggiata da un altro ex-membro della compagnia americana, Mike Novogratz, che in passato ha lavorato per Goldman Sachs negli anni ’90 e poi è divenuto uno tra i primi investitori nelle criptovalute.
L’uscita di Kim è una delle tante transizioni di alto profilo dalla compagnia GS al mondo delle start-up nell’ambito delle criptovalute.

Il direttore della banca, James Radecki, lasciò il posto nel 2016 per lavorare in un’altra compagnia nel campo della criptovaluta.
Un portavoce della Galaxy Digital non ha fatto dichiarazioni in merito all’assunzione di Kim e Novogratz ha dichiarato ai reporter che la compagnia ha assunto il miglior espero di blockchain di Goldman. Rimane tuttavia poco chiaro se Novogratz si stesse riferendo a Kim o ad un altro esecutivo.