Uffici postali rurali trasformati dall'e-commerce

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 11 Settembre 2016


L'e-commerce sta trasformando l'America rurale, in particolare le piccole città come Mangum in Oklahoma, dove il postino locale ora gestisce il doppio dei pacchi rispetto a un paio di anni fa.
Mangum con quasi 3000 persone, è considerata una delle località più remote del paese, con una struttura commerciale limitata nella piazza del paese e dove UPS consegna quasi solo ordini speciali.

Tutto questo è cambiato 5 anni fa quando l'e-commerce ha raggiunto le zone rurali d'America, compresa Mangum.
Secondo Kantar Retail il 73% degli acquirenti rurali, quelli che devono guidare più di 10 miglia per lo shopping di tutti i giorni ora fanno acquisti on line, avendo una scelta illimitata di prodotti a prezzi più bassi.
L'aumento del commercio elettronico ha aperto anche un nuovo mondo di opportunità di business ma i rivenditori e le aziende di consegna hanno trovato questa tendenza disturbante.

I negozi stanno costantemente perdendo clienti mentre le aziende per le consegne devono affrontare distanze maggiori e consegnare più pacchi.
L'ufficio postale locale in Mangum ha visto un aumento del 25% in volume dei pacchi negli ultimi due anni e il postino locale ha il percorso postale più lungo del paese con 187.6 miglia al giorno.