Trump e le elezioni del 2024

Macroeconomia e Politica / CNBC International TV / 07 Dicembre 2022


Trump non è il biglietto d'oro per il 2024, ma non contarlo fuori dalla corsa; così il presidente di APEX Financial Services, Lee Baker che discute di cosa significhi la vittoria di Raphael Warnock al ballottaggio del Senato della Georgia per la legislazione negli Stati Uniti e per le elezioni presidenziali del 2024.

La mancata elezione al Senato nelle elezioni di MId Term di molti dei canditati scelti personalmente da Tump e su cui lui stesso si è speso nella campagna elettorale non ha dissuaso l'ex presidente alla candidatura 2024. Circondato da alleati, consiglieri e influencer conservatori, Trump ha pronunciato un discorso animato ma relativamente sommesso.

Nonostante una presidenza storicamente divisiva e le indagini sull'attacco al Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio 2021, Trump non esce di scena mettendo spesso in contrasto i suoi risultati del primo mandato con le politiche dell'amministrazione Biden e l'attuale situazione economica. Lee Baker afferma che la corsa alla Casa Bianca vedrà una selezione da parte dei Conservatori che proprio nelle recenti elezioni hanno mostrato il volto di candidati di successo ...