Tre grafici chiave per un mercato Usa ancora in salita
Stephen Suttmeier, capo delle strategie di investimento di Bank of America Merrill Lynch, conferma la sua visione rialzista attraverso tre grafici con Brian Sullivan.
Nel primo grafico dell’indice S&P500 il trend del breve periodo è tendente al rialzo e secondo le previsioni è difficile che si presenti un ribasso. A Novembre si prevede che l’indice entri nel range dei 2600/26500.
Nel secondo grafico viene mostrato il mercato nella sua globalità con i suoi andamenti di rialzo e ribasso in vari momenti e a ridosso di diversi livelli dell’indice. Da un punto di vista tecnico l’indice statunitense è davvero una misura dell'ampiezza del mercato che sta salendo costantemente, non vediamo nessuno segno che la situazione possa cambiare oggi.
Nell’ultimo grafico viene fatto un confronto tra l’indice S&P500 e l’indice US High Yield (OAS). Il primo in salita mentre il secondo in drastica discesa ha toccato nuovi livelli di ribasso dal suo punto di minimo nel giugno 2013. Se lo spread rimanesse contenuto il mercato avrebbe spazio per proseguire la sua salita.