Tre azioni a buon mercato da un Top Manager
Andrew Wellington, CIO e gestore di Lyrical Value fund, spiega perché ha recentemente acquistato azioni di Whirlpool, Lincoln National e Microsemi.
Guardando al mercato nel suo complesso si può vedere che c'è una parte del mercato molto costoso con azioni ad elevato rendimento da dividendi e titoli come FANG (Facebook, Amazon, Netflix e Google) con aspettative di crescita; e una parte opposta di mercato con titoli molto più economici che offrono valutazioni interessanti.
Wellington spiega che non si sa cosa accadrà al mercato nel prossimo futuro, ma che nell' “Internet bubble" quando le azioni costose sono crollate, quelle a buon mercato sono invece salite moltissimo. Andrew Wellington ha trovato alcune buone opportunità in aziende come Whirlpool la cui valutazione è di 10 volte gli utili. L'unica volta in cui la compagnia ha sofferto è stato durante la "bolla immobiliare".
Un'altra opportunità è in Lincoln National, un business sicuro con una stima di circa 6 volte gli utili. Con l'avvento di bassi tassi d'interesse, Lincoln National ha spostato i suo mix di prodotti e ha cambiato i loro prezzi dimostrando una continuità nei profitti.
Microsemi è una società probabilmente fondata 40 o 50 anni fa che ha iniziato la sua attività nel settore della difesa e nel settore aereonautico, anche la sua valutazione è di circa 10 volte gli utili.