Theranos offre agli investitori azioni

Idee e Strategie di Investimento / Wall Street Journal / 24 Marzo 2017


Theranos prevede di offrire molte azioni gratuite agli investitori della società in cambio della loro promessa di non aprire cause legali contro l'azienda dell'analisi del sangue. Christopher Tessitore di WSJ ha dettagli esclusivi a Lunch Break.
Theranos ha già affrontato problemi illegali normativi tra cui una causa legale da parte di un precedente loro investitore.

Se questo accordo va a buon fine Elisabeth Holmes, fondatrice e amministratore delegato di Theranos, offrirà le sue proprie azioni, anche se in questo momento non è ancora chiaro il loro valore. Investitori interni affermano che il loro peso sia di "0" dollari in quanto Theranos non ha soldi, non hanno ricevuto approvazioni regolamentari per i loro prodotti e hanno dovuto chiudere i laboratori.

Gli investitori che pensano che non hanno più nulla da perdere, probabilmente accetteranno l'offerta poiché non avevano comunque l'intenzione di citarli in giudizio e se la società si riprendesse, mettendo i loro prodotti sul mercato, sarebbe tutto di guadagnato. La signora Holmes punta a cambiare il suo piano industriale, sviluppando una piattaforma di test, una tecnologia, che potrebbe vendere ad altre società, ma richiederà molto tempo ottenere le approvazioni necessarie.

Nei principali investitori in Theranos fanno parte John Elkann, imprenditore italiano, presidente della Fiat Automobiles Chryster e Rupert Murdoch, proprietario del WSJ che ha rivenduto le sue azioni alla società di appartenenza, a fini fiscali, probabilmente per un dollaro per azione dal suo investimento iniziale di $ 125 milioni.