Test del drone con Passeggero a bordo

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 08 Giugno 2016


L'azienda cinese produttrice del drone eHang vuole iniziare i test entro la fine dell'anno in Nevada: sarebbe il primo test di volo di un drone 100% autonomo con a bordo un passeggero umano. E' difficile pensare che invece della solita auto o motocicletta, al mattino ci si rechi al lavoro con il drone eppure i nuovi veicoli volanti potrebbero in un giorno non troppo lontano rivoluzionare il nostro modo di viaggiare.

Come per le auto autonome che stiamo già vedendo sulle strade americane, la persona entrerebbe nel drone ad eliche eHang dopo aver inserito la sua destinazione in un applicazione specifica. L'azienda cinese, produttrice del drone, lo vede utilizzato da subito per viaggi brevi in città; si può volare ad una velocità di circa 90 Km orari.

Qualora si desideri viaggiare con un amico si deve optare per un altro mezzo di trasporto poiché il drone così congegnato può contenere solo un passeggero alla volta.  eHang non ha ancora avuto l'approvazione della FAA per volare negli Stati Uniti, ma l'azienda spera che possa essere concessa al più presto.