Tesla manterrà la guida automatica
Holman Jenkins, del Wall Street Journal, sostiene Tesla nel mantenere il pilota automatico alla luce dell'indagine SEC sulla società.
L'indagine sull'incidente della vettura Tesla avrebbe dovuto prendere in considerazione quello che è successo con Toyota cinque o sei anni fa, quando i conducenti hanno accusato l'azienda di produrre auto con un malfunzionamento, benché tutti gli incidenti avvenuti con una macchina Toyota alla fine fossero causati dai piloti stessi.
Dovrebbe essere preso in considerazione che Tesla è stata ingiustamente comparata a Toyota; il tenore simile ha prodotto una diversa visione sul modo in cui i piloti trattano le auto computerizzate ovvero su come le persone pensano ai veicoli che non funzionino solo rispetto a quanto loro si aspettino e possano fare.
Holman Jenkins crede ancora che Tesla sia un'auto sicura da guidare mentre i guidatori conducono i veicoli pericolosamente; infatti alcune persone vogliono testare i limiti delle stesse auto quando non dovrebbero. Il ragazzo coinvolto nell'incidente di Tesla, a quanto pare, non stava prestando nemmeno attenzione al controllo delle impostazioni; alla fine nessuno sa ancora quello che è veramente accaduto.