Tesla alza il modello economico a $ 46,990

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Technology / 15 Marzo 2022


Tesla Inc. ha aumentato i prezzi su tutti i suoi veicoli, con il suo Model 3, il più economico negli Stati Uniti, che costa ora $ 46.990; il CEO Elon Musk ha affermato che i costi stanno aumentando. Ed Ludlow di Bloomberg riferisce su "Bloomberg Markets Americas".

Il dato ultimo rilevato sui prezzi alla produzione negli Stati Uniti vede un rialzo dello 0,8% m/m a febbraio 2022, meno del +1,2% rivisto di gennaio e leggermente al di sotto delle previsioni di mercato dello 0,9%. I prezzi delle merci sono aumentati del 2,4%, il più grande progresso da quando i dati sono stati calcolati per la prima volta a dicembre 2009, principalmente a causa di un aumento del 14,8% dei costi della benzina.

Per contro, l'indice delle verdure fresche e merci conservate è diminuito del 9,4%. Nel frattempo, i prezzi dei servizi sono rimasti invariati per effetto dei costi dei servizi di trasporto e di immagazzinamento e un aumento dello 0,2% dei margini per i servizi commerciali che hanno compensato la diminuzione dello 0,4% a/a nell'indice dei servizi a domanda finale meno commercio, trasporto e magazzinaggio. L'inflazione alla produzione è rimasta invariata al 10% a/a. I dati di febbraio non colgono ancora l'impennata dei prezzi del petrolio e di altre materie prime dopo l'invasione russa dell'Ucraina il 24 febbraio.