Tecnologia nella Nuova Era per Carlsberg per modernizzare l'azienda secolare
Carlsberg è diventata la quarta fabbrica di birra più grande del mondo nel corso degli ultimi 20 anni acquisendo altri produttori di birra, tra cui Kronenbourg. Oggi il Gruppo Carlsberg gestisce 140 marchi di birra in tutto il mondo. Tuttavia, l'integrazione di tutte queste fabbriche ha segnato una nuova sfida imprenditoriale: la fusione di decine di piattaforme di IT.
Anders Munck, architetto d'impresa per il Gruppo Carlsberg, spiega che l'azienda nel 2012 ha intrapreso un cammino di cambiamenti su come le persone collaborano in questo settore e hanno iniziato a sfruttare la potenza delle tecnologie di Microsoft per creare esperienze avvincenti per i loro clienti.
Etienne Dock, direttore della tecnologia di Carlsberg Group, descrive la trasformazione digitale sostenuta da tre pilastri:
- il business per i consumatori, dove potranno utilizzare AI (intelligenza Artificiale) per elaborare tutti i dati raccolti ed offrire un'esperienza unica e consistente tra i clienti dei loro marchi. Inoltre creare un quadro che permetta alle compagnie di start-up di formare delle applicazioni.
-il business per i clienti, in cui hanno implementato una piattaforma per il commercio in internet.
-il business per i dipendente, trasformando l'interazione all'interno della compagnia verso un un mondo molto più digitale.
Carlsberg sta pertanto concentrando le sue risorse verso la collaborazione globale e un livello più elevato d'esperienza dei suoi consumatori e clienti utilizzando nuovi canali e dispositivi.