Tate IK prize: il futuro di AI - Intelligenza Artificiale

Formazione e Ricerca / Microsoft / 25 Novembre 2016


Il progetto di riconoscimento utilizza una tecnologia innovativa, l'intelligenza artificiale, per migliorare la nostra comprensione dell'arte presso la galleria Tate Britain di Londra. Ma questo è solo l'inizio. Più ampiamente quale ruolo può svolgere l'intelligenza artificiale "AI" nella cultura? Scoprilo dall'intervista con Dave Coplin, capo di envisioning- Chief envisioning officer- di Microsoft UK.

Mr Coplin ritiene che "AI" sta per rivoluzionare il nostro modo di vivere, lavorare e giocare, a seguito di questa tecnologia le traduzioni in tempo reale, per esempio, stanno diventando possibili. Tutto quello che sarà fattibile fare nel mondo della medicina diventerà accessibile grazie all'intelligenza artificiale.

Parte di questo progetto è quello di sviluppare il concetto su come incrementare la potenzialità delle persone attraverso le potenzialità di questa tecnologia.
Dave Coplin dice che gli esseri umani stanno uscendo dalla rivoluzione industriale, iniziata quasi 200 anni fa e stanno entrando in una nuova fase della storia, in cui devono pensare a come ottenere il meglio. Devono corrispondere il meglio della capacità tecnologica, con il meglio della capacità umana, ma come faremo a lavorare con le macchine per capire meglio la nostra cultura?