Studenti poco pronti per il College?

Formazione e Ricerca / Wall Street Journal / 27 Aprile 2016


Una recente analisi mostra che solo il 37% degli statunitensi delle scuole superiori sono 'accademicamente' preparati ad affrontare i livelli superiori di matematica e letteratura dei College. Leslie Brody di WSJ spiega le statistiche a Lunch Break con Tanya Rivero.


Leslie Brody, mette in evidenza che siamo di fronte ad una percentuale preoccupante, soprattutto perché recentemente si è celebrato un aumento degli ingressi nei corsi di laurea. Ciò dimostra che molti studenti hanno bisogno di tempo e denaro per frequentare lezioni aggiuntive.
Il governo federale sta monitorando il rendimento degli studenti. I ragazzi primeggiano nelle materie scientifiche e in matematica mentre le ragazze in quelle umanistiche e nella letteratura; il divario dei risultati è sempre più ampio.

Si è riscontrato che gli alunni con alto livello di letture erano accademicamente migliori, rispetto agli altri.
Ci sono tanti fattori che incidono la formazione. Gli studi hanno evidenziato un altro punto importante, gli studenti che stanno apprendendo la lingua inglese sono migliori in matematica, la maggior parte dei quali sono asiatici.

Il segretario dell'Istruzione degli Stati Uniti, John King, oggi ha detto che c'è bisogno di dare a tutti gli studenti un'opportunità e un incoraggiamento a portare matematica agli esami.
L'obiettivo degli educatori per andare avanti, avendo queste informazioni a portata di mano, è per alcuni di continuare sullo stesso percorso educativo ma raddoppiando gli sforzi e invece per altri ripensare all'intero modello d'istruzione.