Storia di due titoli azionari per farci viaggiare
Ari Wald di Oppenheimer e Boris Schlossberg di BK Asset Management parlano di Expedia e di TripAdvisor. Due titoli che hanno avuto un andamento opposto in questi ultimi mesi, con Brian Sullivan. TripAdvisor è salito più del 13% dall’inizio di febbraio mentre Expedia è sceso del 18% nello stesso periodo.
Wald ritiene che l’unico elemento comune ai due titoli sia lo scarso trend di vendita di lungo periodo e per questo non ritiene che siano dei buoni titoli di investimento per i propri soldi. In questo momento Expedia è venduto ben oltre la sua disponibilità, mentre TripAdvisor è diventato un luogo tattico in cui vendere.
Già a settembre dell’anno scorso si era visto un inizio di tendenza alla vendita del titolo. Wald ritiene inoltre che non ci saranno grandi cambiamenti nel lungo periodo per il titolo che tenderà invece a mantenere la stessa tendenza osservata finora.
Schlossberg non si dichiara troppo in favore di nessuno dei due titoli, tuttavia ritiene che ci sia una ragione specifica del perché uno è salito mentre l’altro è sceso.
Expedia è sceso perché ha avuto problemi di tipo idiosincratico con i flussi di cassa: gli investitori non gradiscono alte spese di cassa e dedicono di liberarsi del titolo. TripAdvisor invece sta procedendo in salita perché sta producendo un numero maggiore di clic sulla sua pubblicità.
Tuttavia tutto dipende da quanto effettivamente gli investitori in questi due titoli ritengono che ci sarà una crescita quest’anno. Inoltre questi stessi investitori ritengono che il taglio fiscale provocherà un aumento generale dei viaggi, cosa che Schlossberg ammette di non accettare molto facilmente.