State of NASA: una nuova era per l'esplorazione spaziale

Innovazione e Tecnologia / NASA / 11 Febbraio 2020


Cosa abbiamo realizzato e cosa ci aspetta nella nostra missione di esplorare la Luna, Marte e i mondi oltre? Il 10 febbraio, l'amministratore della NASA Jim Bridenstine svela lo "Stato della NASA" e condivide i dettagli del budget FY2021. Durante un’intervista alla stampa, Bridenstine ha dichiarato: "Il bilancio dell'Anno Fiscale 2021 del Presidente Donald Trump per la NASA è di supporto alle scoperte ed esplorazioni del 21° secolo.

Il budget del Presidente Trump annovera una cifra di oltre 25 miliardi di dollari che saranno investiti nella NASA per rafforzare l’innovativo programma di esplorazione dello spazio umano, mantenendo allo stesso tempo un forte supporto per l'intera gamma di attività scientifiche, aeronautiche e tecnologiche dell’agenzia”.

Si tratta di uno dei budget più grandi mai concessi all’agenzia spaziale. Il budget proposto rappresenta un aumento del 12% rispetto all’anno passato e rende questo dei bilanci più forti della storia della NASA. Il sostegno rafforzato del Presidente arriva in un momento critico mentre si gettano le basi per l'atterraggio della prima donna e del prossimo uomo sul Polo Sud della Luna entro il 2024.