Sovra performance delle azioni New York Times dopo l'elezione di Trump

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 10 Novembre 2017


Matt Maley con Miller Tabak e Gina Sanchez di Chantico Global discutono sulle azioni del New York Times (settore media) dopo le elezioni del 2016 con Brian Sullivan.
Le azioni del NYT hanno guadagnato il 54% dal novembre 2016, hanno delle elezioni presidenziali statunitensi. nonostante i diversi attacchi del presidente Trump ai media, forse una parte di essi dovrebbe essere felice perché gli abbonamenti sono aumentati così come le loro azioni.

La cosa più interessate dei recenti utili del NYT è che nonostante il numero degli abbonati al cartaceo stia calando continuamente, sembra che stiano recuperando nella vendita delle copie digitali del quotidiano. Per questo motivo Sanchez ritiene che vale la pena seguire il progresso delle sue azioni.


Maley invece ritiene che si debba essere comunque attenti perché nonostante le azioni siano cresciute più del 50% nell’ultimo anno, sono calate del 14% solo nell’ultimo mese, andando sotto la linea di trend che aveva mantenuto dopo le elezioni dopo che per due volte aveva toccato i 20. Questo fallimento dopo un doppio picco è solitamente un segnale negativo dal punto di vista tecnico. Dal suo punto di vista sembra che non ci sia ancora stabilità e ci vorrà ancora del tempo per raggiungerla.