Sostenere la forza lavoro con specifiche competenze

Formazione e Ricerca / Microsoft / 06 Febbraio 2017


Il Presidente della Microsoft Brad Smith si unisce a Zoe Baird, amministratore delegato e presidente della Fondazione di Markle, per evidenziare la necessità e l'opportunità di una forza lavoro basata sulle competenze. Attraverso la formazione e la tecnologia, siamo in grado di equipaggiare una nuova generazione di operai specializzati a prosperare nell' economia globale.


L'America sta attraversando il più grande cambiamento economico dai tempi della rivoluzione industriale. Oggi negli Stati Uniti ci sono 7,3 milioni in meno di posti di lavoro, per persone con un diploma di scuola superiore o inferiore, rispetto al 1989.
I giovani non dovrebbero sentirsi spinti ad ottenere una laurea per essere in grado di competere per i posti di lavoro in crescita, poiché le competenze di un lavoratore non sono sempre misurate da un diploma, di fatto vengono considerate anche l'esperienza acquisita e il tipo di formazione ricevuta.

Nel settore del commercio c'è stato un enorme aumento delle opportunità lavorative, ma l'assenza di manodopera adeguatamente qualificata non ha riempito pienamente la domanda. La vera necessità è quella di considerare i lavori che richiedono qualifiche medie e di dotare molte più persone di una formazione specifica tale da soddisfare lavori con determinate competenze.

L' 87% degli americani crede che la formazione delle abilità acquisite durante la vita, sono necessarie per avere successo.
I datori di lavoro devono ampliare la formazione dei loro dipendenti e le opportunità d'apprendistato, il settore tecnologico deve creare strumenti utili allo sviluppo professionale delle persone, le istituzioni educative e i governi devono assumersi la responsabilità di aumentare il livello d'educazione.