Social Media dal vivo importanti durante le Olimpiadi

Da Baby Boomer a Millennial / WIRED / 15 Luglio 2016


I Social Media dal vivo saranno estremamente importanti durante le Olimpiadi di quest'anno. Sam Olstein, direttore globale di innovazione, guida un team di marketing di GE nella sperimentazione di nuove esperienze alle Olimpiadi del 2016 attraverso tutte le forme di social media.
Le persone di tutto il mondo possono vivere online le Olimpiadi ed è l'occasione per la squadra di Sam Olstein per mostrare al pubblico globale a che cosa stanno lavorando.

Il Team sta pianificando il progetto sui giochi olimpici pensando a contenuti che possano superare le barriere linguistiche e abbracciare il meglio della nuova tecnologia. Le due più grandi innovazioni adottate saranno la tecnologia dei droni e la piattaforma in streaming diretta.

La settimana dei droni sarà cinque giorni dal vivo della tecnologia GE nelle Olimpiadi di Rio, mentre il live streaming renderà l'intero evento estremamente emozionante per tutti. Inoltre, l'interazione tra tifosi e atleti sarà più vicina che mai. Il live streaming ha aperto nuove opportunità per brand, marche e marketing da raggiungere così tante persone con le loro storie e i buoni contenuti.

I canali di distribuzione e la tecnologia cambia così in fretta e così frequentemente. Snapchat, Twitter, Facebook e Periscope dal vivo sono tutti incredibili strumenti per distribuire contenuti. Sam Olstein dice che la chiave della loro attività è quella di rendere i contenuti culturalmente rilevanti alle persone così come le emozioni, e se possono connetterle dal vivo GE sarà il leader.