Snapchat: vale davvero 25 miliardi di $?
Snap, la società madre di messaggistica dell'applicazione Snapchat, secondo diversi report ha depositato la richiesta per essere quotata nel mercato azionario degli Stati Uniti. E mentre Snap non commenta, si pensa che potrebbe essere valutata 25 miliardi di dollari.
Snapchat è sempre più popolare, viene utilizzata da quattro adolescenti americani su dieci, ma gli investitori si aspettano una considerevole crescita anche in quei paesi in cui Snapchat non ha ancora raggiunto abbastanza utenze.
Facebook e Twitter vorrebbero avere alcuni di questi adolescenti sulle loro piattaforme in quanto tale pubblico adora comprare ed è per questo motivo che molte aziende vogliono pubblicizzare i loro prodotti e servizi su Snapchat. Tuttavia alcune agenzie dicono sia difficile mettere annunci su Snapchat e che ci vuole troppo tempo perché la società possa inserire una loro campagna.
La scorsa settimana Snapchat ha pubblicizzato i propri occhiali intelligenti che stanno vendendo molto bene tanto che sembrano essere già stati esauriti. Snapchat potrebbe essere considerata una dei più grandi IPO dall'uscita di Facebook sul mercato nel 2012 e se questo è il caso, farà diventare il fondatore 26enne Evan Spiegel davvero molto ricco.