Six Flags apre la realtà virtuale alle 'montagne russe'
John Duffey amministratore delegato di Six Flags, parla di come l'azienda sta introducendo entro la fine di giugno, nove montagne russe con la realtà virtuale, nei suoi parchi a tema.
Duffy spiega che le persone usando il headset VR Samsung saliranno sulle montagne russe per avere un esperienza a 360 gradi, una completa trasformazione delle esperienze così come le conosciamo.
L'unicità di Six Flags è che unisce l'esperienza visiva con quella fisica portando la persona a credere di essere realmente su un jet da combattimento.
Dalla caduta di valore le azioni di Six Flags hanno registrato nel corso degli ultimi 12 mesi un aumentato di oltre 21%. L'aumento dei prezzi dei loro parchi è uno dei fattori della strategia di consolidamento che include l'aggiunta dell’inserimento di novità in tutti i loro parchi ogni anno.
Una nuova montagna russa può costare dai 15 ai 20 milioni di dollari, mentre l'aggiunta dell'esperienza in relatà virtuale, VR, su una giostra esistente, costa meno di un milione di dollari.
A livello internazionale la società ha annunciato accordi di tre progetti: costruire e gestire il parco a Dubai, diversi parchi in Cina e recentemente le prospettive di un parco acquatico in Vietnam. La forza dal punto di vista degli investitori è che Six Flags non possiede nessuno di questi parchi, si tratta solo di partnership con investitori privati, offrendo un flusso costante di entrate annuale molto redditizio.
C'è in atto un importante cambiamento delle preferenze delle persone che prima desideravano comprare e possedere un oggetto, mentre ora invece ne vogliono provare un’esperienza solo e quando lo desiderano. Questo è uno dei motivi per cui l'azienda ha visto una crescita enorme nei loro utili, aumentati dell'11% nel 2015 e fino al 37% nel primo trimestre di quest'anno.