Segnale importante per Boeing e Caterpillar ormai a livelli normali
L'aumento della volatilità ci porta ad analizzare più attentamente le società che compongono il più importante indice degli industriali statunitensi. Oggi analizziamo due nomi all’interno del Dow Jones (DJIA) per capire la direzione del mercato generale.
In particolare analizzeremo Caterpillar e Boeing, entrambi titoli che potrebbero determinare la prossima mossa del Dow, dichiara Craig Johnson di Piper Jaffray. Queste due azioni rappresentano il 14% del peso del DJIA (o Dow Jones Industrial Avarage).
L’andamento di Boeing, che tempo fa era proiettato verso la crescita, sta procedendo verso il basso da un paio di settimane. Le sue azioni si sono corrette convergendo verso la sua media a 50 giorni e potrebbe correggersi ulteriormente di un altro 23% per ritornare verso la sua media a 200 giorni.
La tassazione ulteriore su acciaio e alluminio imposta dal presidente Trump potrebbe avere impatti negativi sulle sue azioni.
Caterpillar ha iniziato con un andamento medio-basso e oggi la correzione è già in atto. L’azione è tornata indietro del 7% nella precedente sessione di trading e si sta ulteriormente muovendo verso la sua media a 200 giorni. Questo andamento suggerisce che le azioni legate all’industria potrebbero scendere nel breve periodo.