Se il mercato cresce, l’affare potrebbe essere Exxon Mobil

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 11 Maggio 2018


Le azioni hanno ripreso un po’ di slancio e Matt Maley di Miller Tabak vede Exxon Mobil come una possibile fonte di guadagno.
L’indice S&P 500 può superare i picchi raggiunti a gennaio di quest’anno?

Se dovesse riuscirci, gli investitori dovrebbero riaggiustare il loro portafoglio avendo ben chiaro che si sta entrando in un anno molto volatile del mercato azionario.
L’indice S&P 500 si attesta ancora al di sotto del 2% rispetto dall’inizio anno nonostante i forti guadagni. Il mercato azionario potrebbe rialzarsi toccando i livelli di gennaio, ma gli investitori hanno qualche preoccupazione in più.

In particolare sorgono molti dubbi in merito alle guerre commerciali, a regolazioni maggiori all’interno delle compagnie tecnologiche, all’appiattimento della curva dei rendimenti, all’aumento dei tassi di interesse a breve termine e all’azione della Fed.

Tutti queste preoccupazioni portano anche incertezza nei mercati che di conseguenza aumenta la volatilità. Tassi di interesse a breve termine che portano la curva dei rendimenti al di sopra del 2% non sono certo una pessima idea; gli investitori dovrebbero muoversi all’interno di azioni che pagano dividendi.