Sarà complicato e difficile smontare Dodd-Frank

Banche Centrali e Valute / CNBC / 06 Febbraio 2017


Steve Liesman di CNBC prende in esame il complicato compito di smontare il disegno di legge per apportarne la dovuta riforma.
La creazione della legge Dodd-Frank è stato un processo incredibilmente complesso e ora è altrettanto difficile modificarlo. Nonostante l'estrema retorica del presidente di voler attuare grandi cambiamenti, l'ordine esecutivo non ha mantenuto la sua parola e in effetti alcuni sostenitori di questi emendamenti affermano che Donald Trump potrebbe portare ad alcune riforme di buon senso.

Alcuni degli enti governanti coinvolti in questi cambiamenti sono la Tesoreria, il Senate Banking, la FED, la FDIC, la FSOC e la Banca dei Regolamenti Internazionali che garantiscono l'equità delle leggi americane con quelle di altri paesi. Sarà inoltre impegnativo riuscire a riunire tutti gli enti interessati per adempiere le variazioni di legge.

Le persone chiavi da tener in considerazione in questa materia sono Daniel Tarullo uno dei principali rappresentative della Fed, Janet Yellen, sostenitrice di Dodd-Frank ma anche della necessità di apportare alcune riforme, Steve Mnuchin il candidato per il segretario al Tesoro e il senatore Mike Crapo che è probabilmente una delle persone più influenti in questi emendamenti per quello che è recentemente successo nel senato.