Samsung: previsti 5,2 miliardi di dollari di utile nel primo trimestre

Mercati e Indici Finanziari / ARIRANG NEWS / 07 Aprile 2020


Il colosso della tecnologia sudcoreana Samsung Electronics ha registrato risultati migliori delle previsioni degli analisti nei primi tre mesi del 2020. I rendimenti relativamente salutari arrivano nonostante il caos globale che la pandemia di coronavirus sta causando.

Martedì Samsung Electronics ha dichiarato nella sua guida agli utili che il suo profitto operativo per i primi tre mesi di quest'anno è probabilmente cresciuto del 2-7% rispetto a un anno fa; le aspettative di un utile operativo di 5,2 miliardi di dollari per il primo trimestre di quest'anno sono superiori ai 5 miliardi pubblicati per lo stesso periodo l’anno scorso. La società prevede che le sue vendite consolidate ammontino a 45 miliardi di dollari, con un aumento di quasi il 5% rispetto all'anno precedente.

Gli analisti affermano che il business dei semiconduttori della società potrebbe aver aiutato l'azienda a mantenere profitti più alti durante la pandemia dovuto alla crescita dei mercati dei chip di memoria, uno dei principali centri di profitto di Samsung. Nel complesso, le imprese sudcoreane non stanno andando bene tanto che si prevede che l'utile operativo combinato delle società quotate nel benchmark KOSPI crolli di quasi il 17% rispetto all'anno precedente nel primo trimestre.