Salesforce Going Viral con Matthew McConaughey e Will.i.am

Da Baby Boomer a Millennial / Bloomberg Technology / 26 Gennaio 2023


Caroline Hyde e Ed Ludlow di Bloomberg discutono di come Matthew McConaughey e Will.i.am abbiano preso parte alle discussioni sulla strategia aziendale di Salesforce, secondo un rapporto del Financial Times. A fronte di una informazione che ormai sta contagiando tutte le grandi società tecnologiche americane anche Salesforce prevede l'uscita del 10% del personale e un ridimensionamento degli uffici.

La società di software prevede quindi un taglio di circa 8.000 posti di lavoro a fronte di un rallentamento del business. E' in questo contesto che avviene la riflessione sulle figure di testimonial di Salesforce. Nel 2020, la società ha ingaggiato l'attore Matthew McConaughey e il musicista Will.i.am per una campagna chiamata "Go Viral for Good" atta ad incoraggiare le persone ad utilizzare i social media per diffondere positività e aumentare la consapevolezza per varie cause di beneficenza durante la pandemia di COVID-19.

Salesforce si è inoltre impegnata a donare 1 milione di dollari a varie organizzazioni che supportano le comunità colpite dalla pandemia. La campagna ha avuto molto successo e ha contribuito a sensibilizzare e raccogliere fondi per vari enti di beneficenza, promuovendo al contempo un messaggio di positività e unità in un momento difficile ...