Ross: Trump non è un Bluff
Wilbur Ross, un uomo d'affari miliardario candidato come segretario del commercio nell'amministrazione Trump, parla con Erin Burnett della CNN sui dazi nei confronti della Cina e l'amministrazione del presidente eletto.
Wilburn Ross tiene a precisare che Donald Trump ha detto che se si scopre che la valuta cinese è sopravvalutata del 45% e se la Cina non sarà disposta a negoziare, allora potrà essere necessario minacciarla con dazi per le importazione negli USA fino al 45%; ciò non significa che Donald Trump imporrà tariffe doganali del 45% su tutto.
Aggiunge anche che nel corso degli anni ha negoziato con il Trump e non è un 'bluffatore': quando dice che farà qualcosa, non c'è dubbio che manterrà la sua parola.
Wilburn Ross non crede che il nuovo presidente sia un uomo impulsivo.
La gente dovrebbe prendere in considerazione la lista data per la Corte Suprema, tutti seri giurati ben qualificati, e i candidati che ha scelto finora per il gabinetto di governo: tutte persone di successo. Non c'è quasi nessuno che stia entrando in questa amministrazione senza fare un grosso sacrificio economico per aiutare il paese. Wilbour Ross crede in Donald Trump, nel suo paese, e che governeranno bene, anche il recente andamento sul mercato azionario lo sta dimostrando.