Ritirato il Samsung Galaxy Note 7s a causa della batteria
Samsung Electronics Co. dice che sostituirà milioni di dispositivi Galaxy Note 7 a causa di segnalazioni di problemi alla batteria, una battuta d'arresto per gli sforzi di recupero. Siegazione di Lee Hawkins di WSJ.
Nell'ultimo anno Samsung ha riscontrato difetti nel Galaxy Note 7, causando l'esplosione o la presa a fuoco della batteria durante la carica.
Samsung ha venduto 2,5 milioni di dispositivi da 800 dollari da quando è stato lanciato il 19 agosto. L'azienda si è rifiutata di comunicare l'ammontare dei costi per il programma di scambio in tutti i 10 paesi in cui sono stati venduti.
La compagnia ha registrato 35 casi di problemi nel dispositivo a livello globale e stima che 24 telefoni in ogni partita di 1 milione di prodotti siano difettosi.
Le preoccupazioni per il telefono sono cominciate quando gli utenti hanno iniziato a pubblicare video e fotografie di telefoni bruciati su siti media. Per Samsung, il più grande produttore di smartphone al mondo, è in una grave battuta d'arresto rispetto ad Apple che lancerà il suo nuovo smarphone la prossima settimana.