Rischi e Premi nel boom del Real Estate di Metaverse

Innovazione e Tecnologia / CNBC Television / 11 Febbraio 2022


Se comunque si parla di soldi quelli sono veri in relazione alla corsa all'immobiliare, ma non a New York City o Beverly Hills. I primi speculatori, agenti immobiliari professionisti, si sono interessati in nome delle celebrità che stanno acquistando terreni ed immobili che non esistono nel mondo reale: stanno investendo denaro nel settore immobiliare del metaverso, un concetto sbalorditivo per la maggior parte delle persone.

Ma allora cosa è esattamente il metaverso? I tecnologi affermano che il metaverso è il livello successivo di Internet, una piattaforma di realtà virtuale in cui le persone possono connettersi e giocare con gli amici, partecipare a riunioni e persino andare a concerti virtuali. Da quando Facebook ha annunciato che avrebbe cambiato il suo nome in Meta e si sarebbe concentrato sulla costruzione del proprio mondo digitale, l'interesse per gli immobili del metaverso è salito alle stelle. Le vendite immobiliari nel metaverso hanno superato i 500 milioni di dollari nel 2021 e potrebbero raddoppiare nel 2022, secondo i dati di MetaMetrics Solutions.

Quanto costa gli acquirenti di terreni virtuali? Secondo la piattaforma nonfungible.com, il pacchetto immobiliare medio nella piattaforma metaverse di The Sandbox valeva $ 2.620 a metà ottobre ed un mese dopo, a seguito dell'annuncio di Facebook, il prezzo è salito alle stelle a $ 11.042. Nel video per saperne di più sui rischi e sui benefici dell'investimento in immobili nel metaverso.

La vera domanda è: quale sarà il futuro dei miei investimenti in Metaverse