Rimbalzo degli ETF Biotech

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 04 Novembre 2016


Larry McDonald, ACG Analytics, e Erin Gibbs, S&P Global, discutono sui movimenti dell'ETF del settore Biotech con Brian Sullivan.
Erin Gibbs dice che le prospettive di profitti e ricavi nel settore Biotech sono state riviste al ribasso per il 2017, con un calo della crescita dal 10% al 7%. Questo considerevole ridimensionamento dovevano portare ad una discesa dei prezzi e certamente anche l'elezioni presidenziali hanno influito su questo, e ci sono stati altri settori, come le apparecchiature per la diagnostica e i servizi del settore sanitario che hanno mantenuto modesti risultati.

Larry McDonald spiega che le quantità di azioni Biotech vendute negli ultimi tre mesi sono state notevoli e in base al posizionamento in Senato dopo le elezioni Usa, ci potrebbe essere un aumento degli acquisti e una potenziale ripresa del 10 o del 20% nei prossimi due mesi.

Kevin Horner, specialista di alto livello di servizi di formazione per il trading chiarisce che il passo più importante per investire in qualsiasi gruppo è quello di sapere come funziona quel mercato specifico e capirne sufficientemente i meccanismi. Per cominciare si dovrebbe continuare a investire piccole somme che porterà ad una migliore comprensione di quel gruppo.