Recensione del Fitbit lonic Smartwatch

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 02 Ottobre 2017


La prima cosa che si nota sicuramente è il display che è molto luminoso e perfettamente chiaro sia all'esterno e che all'interno. La caratteristica principale di questo smartwatch è che traccia tutti i dati del proprio fitness quotidiano, dagli scalini alle calorie bruciate e battiti cardiaci. Tutti i dati sono classificati con la data e il giorno.

Lo smartwatch è dotato anche di una serie di app come per esempio una per il proprio allenamento con coach che ti guidano passo per passo, anche durante il periodo di riposo tra un esercizio e l'altro. Un'altra funzione permette il pagamento online e lo streaming di musica. Il display è sicuramente un qualcosa di eccezionale, perfettamente chiaro da ogni angolazione e facile da usare.

Il problema non banale è che spesso lo smartwatch si blocca e diventa inutilizzabile, inoltre le funzionalità per ora sono molto limitate.
Perfetto per un allenamento, ma poco preciso negli spostamenti quotidiani tanto che spesso segna come passi anche tratti in auto. La app collegata al device è anch'essa abbastanza incoerente con i dati che vengono registrati dallo smartwatch.


Nell'area smartwatch troviamo sicuramente Apple Watch serie 3 tra i migliori: nonostante il prezzo sia alto (329 dollari) esso è dotato di un display migliore, più app e funzionalità, la possibilità di mandare messaggi e fare chiamate. Nonostante questo non si possa fare con Fitbit, il sofware è molto più funzionale e completo. Apple infatti non ha nessun tipo di app che nello specifico mostri i dettagli del proprio movimento giornaliero.