Real-Life Mario Kart a Tokyo

Da Baby Boomer a Millennial / Bloomberg Business / 11 Dicembre 2017


MariCar offre ai gamers e ai fan di Nintendo l'opportunità di una vita: fare un giro sulle strade di Tokyo in costumi e go-kart ispirati al leggendario franchise di Nintendo Mario Kart.
L’unico requisito per poter partecipare è il possesso di una patente di guida internazionale.

Nel quartier generale di MariCar è possibile scegliere costumi ispirati ai classici personaggi Nintendo e ai supereroi. Il costo totale di quest’esperienza è di 100 mila yen, circa 88 dollari americani per un giro di 3 ore, ma è anche possibile scegliere un tour più corto.
Prima di iniziare il tour di Tokyo si segue un piccolo corso di sicurezza.

La prima tappa che si visita è la Tokyo Tower, l’edificio che viene continuamente distrutto in film come Godzilla e King Kong. La torre supporta una grande antenna per le telecomunicazioni, ma è anche una tra le maggior attrazioni turistiche della città con 3 milioni di visitatori all’anno.
Il ponte “wait fori it” è una delle maggiori vie di comunicazioni di Tokyo ed è chiamato anche “rainbow bridge” per le variopinte luci che lo illuminano di notte.


Infine si arriva all’attraversamento pedonale di shabuya, famosissimo soprattutto grazie ad un gran numero di film e anime. È uno dei più affollati attraversamenti del mondo e il traffico si deve fermare completamente quando i pedoni attraversano sugli attraversamenti incrociati.