Quando Uber sarà redditizio?

Mercati e Indici Finanziari / CNBC Television / 13 Aprile 2019


Uber ha rilasciato il suo deposito IPO la scorsa notte, alla ricerca di una valutazione di 100 miliardi di dollari. Jeff Ransdell, Rocker Fuel, è un azionista della compagnia e ritiene che la mossa dell’impresa alimenterà i prezzi e le aspettative.

Uber è un’organizzazione molto creativa data dal sua capacità di comprendere più settori diversi con conseguenti guadagni diversificati. Uber è presente in 62 paesi diversi e oltre al settore dei trasporti comprende il settore delle consegne e domicilio, delle bici e degli scooter oltre che delle spedizioni.

Date le caratteristiche dell’impresa, è chiaro che Uber punta ad avere un quadro molto più esteso che comprenda più mercati ed opportunità e ciò ha sicuramente un impatto positivo nei confronti degli investitori. Secondo i dati, i guadagni si stanno riducendo velocemente se confrontati a quelli dei primi anni della compagnia; probabilmente ciò è dato dalla presenza di un numero maggiore di competitors.

La compagnia non può essere giudicata completamente come la vediamo oggi perché non ha ancora raggiunto la sua stabilità massima. Uber è una compagnia che sta investendo molto nella ricerca e sviluppo e per questo è complesso stabilire quando sarà redditizia definitivamente.