Quali sono i lavori più remunerati in America?

Formazione e Ricerca / Wall Street Journal / 10 Marzo 2016


Per chi è alla ricerca di un aumento di stipendio o vorrebbe un lavoro diverso, ecco alcuni dei lavori più pagati negli Stati Uniti secondo l’indagine svolta dalla società di impiego e gestione del personale Glassdoor.


L'indagine non prende in considerazione ovviamente i dirigenti, i quarterback o il presidente degli Stati Uniti d’America!
In realtà i medici raggiungono la cima della lista con uno stipendio medio di $ 180.000 l'anno. Il direttore di una farmacia è pagato $ 130.000 l'anno e la cosa interessante è ci sono più di 1,700 posti di lavoro disponibili a livello nazionale. Anche il farmacista entra nell’elenco con uno stipendio medio base di $ 118.000 l’anno.

Cambiando settore l’ IT Manager ottiene circa $ 120.000 per anno e il gestore di Sistema di Iinformazione $ 106.000, ma Glassdoor rivela che ci sono poche posizioni aperte: meno di 150 posizioni disponibili negli Stati Uniti. Anche il Tax Manager guadagna in media 110.000 dollari l'anno. Insieme a lavori nei campi di medicina, tecnologia e finanza, è inclusa nell'elenco il direttore creativo con $ 115.000 l’anno.
I posti di lavoro più pagati in America sono comunque sempre direttamente legati alle competenze, all'istruzione e alla domanda di posti ancora protetti dell'automazione.