Quali settori comprare a fine 2016
Stacey Gilbert, strategist di mercato della Susquehanna Capital Group, e David Seaburg della Cowen & Company, discutono sui settori a cui gli investitori dovrebbero interessarsi in questa ultima parte dell'anno.
Il mercato del settore "salute e sanità" è uno dei segmenti da prendere ancora in considerazione e suoi sottosettori che si concentrano sulla biotecnologia. Un altro settore favorito nel mercato è quello finanziario mentre con previsioni di aumento dei tassi tutti si stanno allontanando dai settori come quelli delle “Utilities”.
David Seaburg ritiene che gli istituzionali dovrebbero ritornare ad interessarsi ad acquisti nel mercato azionario, ma questo potrebbe richiedere un certo tempo, frattempo, prima che l'anno giunga alla fine è consigliato agli investitori di tenere d'occhio le banche regionali dal momento che potrebbero avere una maggior crescita rispetto alla biotecnologia o anche alle banche di maggiori dimensioni. Questa settimana alcune delle banche regionali hanno avuto un incremento del 20%.