QAnon nella strategia presidenziale di Trump
Giovedì sera, Trump e Biden hanno risposto alle domande degli elettori di due diverse reti televisive, NBC e ABC, durante le apparizioni programmate nella stessa fascia oraria; si tratta di un assetto senza precedenti che si è verificato dopo che il presidente si è ritirato dal secondo dibattito dal vivo.
Durante il dibattito, il presidente Trump ha parlato di QAnon, inizialmente dichiarando di non sapere del gruppo di cospirazionisti pro-Trump etichettato come una minaccia terroristica dal Federal Bureau of Investigation. Secondo questo gruppo, i leader democratici stanno conducendo un giro segreto di pedofilia.
Tuttavia, ha continuato a difendere il suo recente retweet di una teoria del complotto infondata sposata da QAnon, secondo la quale l'ex presidente Barack Obama e lo stesso Biden hanno inscenato l'uccisione di Osama bin Laden e successivamente ucciso il team Navy Seal coinvolto nell'operazione per coprirlo. Sebbene gli elettori americani non siano stati in grado di guardare entrambi i dibattiti a causa del conflitto tra le due programmazioni televisive, le trasmissioni hanno evidenziato nette differenze tra i due candidati.
I candidati hanno fornito valutazioni diverse su come gli Stati Uniti hanno gestito la pandemia: Trump ha insistito sul fatto che il paese era un "vincitore" nella lotta contro il Covid-19 e ha anche difeso la sua decisione di non promuovere l'uso di maschere, sostenendo erroneamente che l'85% delle persone che indossano maschere contraggono la malattia. Biden ha accusato il presidente di perdere "enormi opportunità" per rallentare la diffusione del Covid-19 e ha ridicolizzato Trump per aver affermato che il virus sarebbe scomparso entro Pasqua o l'estate.