Può Samsung battere finalmente Apple con il nuovo S7?

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 10 Marzo 2016


Gli acquisti in pre-ordine del nuovo smartphone Samsung sono saliti alle stelle e le recensioni sono state ottime. Gli utenti di iPhone lasceranno finalmente Apple per passare a Samsung? Brian Blair, analista di Samsung, spiega che cosa dovrebbe fare Samsung per vincere nel campo della telefonia.


Brian Blair ritiene che Samsung non sarà in grado di battere, in termini di popolarità, l’iPhone
.
Quest'anno le cose potrebbero andare a favore di Apple giacché il nuovo modello di smartphone, si rivolge a un livello del mercato intermedio mentre a livelli alti Samsung sembra non competere.
Samsung sta continuando a puntare sulla stessa linea poiché ha una base di utenti molto forte che è cresciuta con tutte le versioni del Galaxy.

I pre-ordini del Galaxy S7 sono elevati, le sue principali caratteristiche sono la nuova fotocamera da 12 megapixel, con buone prestazioni a condizioni di scarsa luce; l’impermeabilità fino a un certo grado e la memoria rimovibile, collegata allo slot della scheda SIM.

Samsung sta mantenendo la sua quota di mercato abbastanza bene contro la continua forza di Apple e delle molteplici concorrenti cinesi, di cui si è vista un’alta crescita di vendite in questi ultimi due anni, in particolare in aziende come ZTE, Huawei e Jeremy.
Ci sono anche altre società del settore globale, non conosciute dalla maggior parte degli americani, che stanno crescendo significatamene non solo in Asia, ma anche in India e in America Latina. Queste saranno le prossime considerevoli concorrenti sia per Apple sia per Samsung e il miglior modo per vederlo, è quello di fare un viaggio in Cina.