Può continuare la rapida crescita delle principali materie prime?
Gina Sanchez di Chantico Global e Boris Schlossberg di BK Asset Management discutono sull'aumento del settore Materials (materie prime) con Brian Sullivan.
Gina Sanchez spiega l'aumento delle azioni dei materials è dovuta alla pubblicazione dei loro utili futuri positivi.
Ci sono potenzialità nei settori dell'energia e del settore agricolo, ma quello che ha la possibilità di deludere è il settore delle infrastrutture in quanto i loro futuri profitti si basano sulle promesse del nuovo governo, perché si è sentito parlare di una cospicua spesa nelle infrastrutture, ma è ancora sconosciuto come sarà finanziata e come e cosa sarà costruito.
Boris Schlossberg ritiene che Trump cercherà di fare ogni tipo di spesa per le infrastrutture rendendolo una possibilità reale, per cui pensa che le sue promesse in questo settore saranno mantenute. L'ironia della sorte è che uno dei più grandi beneficiari di questo processo potrebbe essere la società messicana di cemento denominata Selex, che rappresenterà un elemento cruciale nella costruzione del muro tra i confini dei due paesi.
Sanchez aggiunge che il Messico è stato davvero un grande partner commerciale con gli Stati Uniti per un lungo periodo di tempo, ma ora bisogna vedere che impatto avrà il protezionismo di Donald Trump nel suo futuro.