Presidente del gruppo NYSE a Davos: ecco i temi più importanti di quest'anno
Bob Pisani della CNBC parla con Tom Farley, presidente del gruppo NYSE, e discute dei massimi storici del mercato e di quali argomenti potrebbero emergere nel prossimo World Economic Forum, e per il bitcoin, a Davos.
La crescita di mercato non è limitata solamente all’America, ma è una crescita globale.
I prezzi degli asset finanziari sono alti, mentre i tassi di interesse rimangono bassi con una volatilità che rimane stabile. Il numero dei lavoratori è in aumento insieme alla sicurezza degli investitori.
I temi più importanti discussi quest’anno saranno sul tipo di crescita economica che ci dobbiamo aspettare e in merito a ciò che potrebbe fare deviare l’economia dal boom c’è la tematica del commercio tra i diversi paesi del mondo.
L’industria degli investimenti in questo momento è in perfetta forma e sta aiutando gli investitori al dettaglio a raggiungere classi di asset che prima non avrebbero potuto raggiungere. Oggi il Bitcoin manca ancora di due fondamentali elementi: l’utilità ovvero l’abilità di usare la cripto valuta con regolarità e il coinvolgimento delle istituzioni.
Oggi non si può fare molto con il Bitcoin perché rimane una riserva di valore oltre che un’opportunità di speculazione, senza però avere una larga utilità.
L’ETF continua ad avere bassi costi ed aumenta sempre di più la sua efficienza. Gli investitori finali diventano sempre più sicuri nel tenere titoli ETF nel loro portafoglio.