Presentazione di novità per Google

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 17 Maggio 2016


La più grande conferenza degli sviluppatori di Google dell'anno è fissata per questa settimana. Ecco le tre principali novità: in primo luogo ci si aspetta di sentir parlare di Android; l'azienda ha presentato una bozza del nuovo sistema operativo che potrebbe dimostrare funzionalità touch in 3D e annunciarne una data di rilascio in effettivo.

In secondo luogo la piattaforma di realtà virtuale, chiamata Android VR, che gli sviluppatori di Google potrebbero mostrare. Sembra che all'inizio di quest'anno Google abbia informato il Financial Times che stesse lavorando su un dispositivo VR in cui è possibile inserire lo smartphone (ne è già stato prodotto uno in cartone, il Google Cardboard), ma questo sarà molto più avanzato.

Infine un possibile concorrente per Amazon Echo: le prime informazioni hanno riferito che si tratta di un dispositivo di riconoscimento vocale in fase sperimentale, Google Home, da tenere in casa e utile per connessione vocale tramite un assistente digitale. Insomma Google vuole mostrare a tutti il futuro.